mercoledì 9 marzo 2016

Giacomo Bruno strepitoso abbatte il muro delle 3 ore alla TREVISOMARATHON bene i compagni di squadra

 Atleti Podisti Cordenons 
Sotto lo striscione prima del via
Domenica 6 marzo nella provincia di Treviso  si è vissuta una giornata di grande sport lungo le terre del prosecco  nell’arco di una sola mattinata si è svolta la  13^  TREVISOMARATHON, la 1^ Treviso Half Marathon e la staffetta 3 x 14.  La grande novità della maratona è stato il nuovo percorso disegnato per valorizzare il territorio con partenza ed arrivo a Conegliano, la Città del Cima è salita agli onori della cronaca accogliendo i numerosi atleti che vi hanno partecipato. Fra i tanti runners al via ben 11 erano i podisti cordenonesi che vi hanno preso parte, chi da veterano come Giacomo Colombera (4h31’41’’) che ormai ha perso il conto di quante ne ha fatte di maratone , chi da neofita come Sara Piccinato entusiasta nel tagliare il traguardo della sua 1^ Maratona e scendere sotto le 4 ore (3h59’23’’) o Mauro Menegatti (3h19’52) confermando sempre maiuscole prestazioni  e il risultato sarà sicuramente un tassello da aggiungere per preparazione alla sua prima 100km che lo vedrà impegnato a Firenze l’ultima domenica di maggio. Citazione di merito a Giacomo Bruno per essere sceso sotto le fatidiche 3 ore per la precisione 2h57’23’’  muro oltre modo faticoso da superare,  seguito ad una manciata di minuti dal cinquantenne Claudio Garofalo (3h’o6’23’’) e dal cinquantacinquenne Patrizio Ormenese (3h07’21’’) classificandosi 4 di cat. 

Sara e Giacomo medaglia che vale oro
La squadra comprendeva anche Alessandro Cantarutti (3h59’26’’), Paolo Chiavus 4ho2’45’’, Diego Camerotto 4ho4’o4’’ e gli amici Roberto Maione e Paolo Turrin giunti al traguardo insieme con il tempo di 4h13’29. Complimenti a tutti ed anche a Steven Barbon e Marzio Salvador che hanno partecipato alla 1^ Treviso Half Marathon.,

5^D'Andrea,4^Tratnik, 3^ Danieli, 2^ Montrone, 1^ Roman 
Se il folto gruppo di maratoneti si è ben distinto alla Treviso Marathon non da meno è stata la compagna di squadra Manuela D’Andrea che non si fatta certo intimorire dal ben più quotate avversarie alla 38^ Maratonina Isontina Transfrontaliera giungendo 5^ assoluta e 1^ di categoria con il tempo di 1h26’20’’ migliorando il proprio personale di 1 minuto. Un plauso per la sua tenacia e determinazione.
38^ Mar
Per tutti un ottimo avvio di stagione e visto che i motori sono caldi  sicuramente continueranno a raccogliere soddisfazioni personali alla prossima mezza maratona  che si svolgerà domenica a Brugnera e non mancheranno significativi risultati di squadra. 

Nessun commento:

Posta un commento