lunedì 7 aprile 2014

COPPA PORDENONE, HALF MARATHON FIRENZE MARATHON DE PARIS KM...... A GO GO



Domenica 6 aprile ricca di impegni agonistici per gli atleti della Società Podisti Cordenons. Partiamo con la manifestazione che si è svolta in Provincia  a San Martino al Tagliamento valevole come 2^ Prova Coppa Provincia di Pordenone, come 2^ Prova Coppa Friuli e del Trofeo Gorizia. Tale manifestazione  si è articolata su un percorso di km 8 che ha visto la partecipazione di ben 621 atleti giunti da tutta la regione e delle province limitrofe, in campo femminile conferma fra le prime posizioni 3° e 4° posto assoluto di Manuela D’Andrea (1 cat.SF45) e Eva Vignandel (2 cat. SF45) a completare la squadra femminile hanno dato il loro contributo Miorin e Battistella. In campo maschile  fra i primissimi Nicola Semproniel giunto al traguardo al 13° posto assoluto e se  pur gareggiando in una categoria agguerritissima ha ottenuto il 4° posto SM, a seguire buoni piazzamenti  di categoria per Loris Marchese 7° SM45 , Patrizio Ormenese 10° SM50 e Tiziano  Rossi 6° SM65. Citiamo gli altri componenti delle squadra giunti per ordine di arrivo,  Jacopo Gaspardo , Stefano Paroncilli , Michele Zanon, Tonino Del Pup , Mauro Menegatti , Stefano Violin, Angelo Semproniel, Lando Pelli, Paolo Pasian, Lucio Marsonet e Alberto Cattaruzza. Di squadra sia il settore maschile che il femminile si è classificata al sesto posto.
Varcando i confini della Regione giungiamo in Toscana dove si è svolta a Firenze con partenza da Piazza Santa Croce la XXXI Half Marathon Firenze, mezza maratona agonistica di km 21,097. I nostri colori erano rappresentati da Dino Donat 1h33’42’’, Andrea Zerio 1h33’57’’,  Carmelo Sirignano 1h49,42 e per il gentil sesso Gabriella Dalla Torre 2h02’35’’. Oltre a fantastici quattro....... ha partecipato alla 10 km valevole come prova Vivicittà Debora Donat. Tre giorni indimenticabili unendo allo sport la cultura e le bellezze che Firenze offre.
E per finire varcando i confini dell’Italia giungiamo a Parigi dove si è svolta la Marathon de Paris 2014che ha coinvolto 50mila runners, 900 gli italiani presenti  fra loro Paolo Turrin che ha portato oltre i confini i nostri colori sociali  giungendo al traguardo  con il tempo di 3h43' spinto da un pubblico straordinario, bel debutto in maratona il suo  i nostri auguri di in bocca al lupo  hanno portato bene.

Podio SF 45  1^ Manuela D'Andrea 2^ Eva Vignandel 3^ Pizzolo
Dalla Città del Giglio:  Debora Donat,Carmelo Sirignano, Gabriella Dalla Torre, Dino Donat, Andrea Zerio
non in foto ma presente come supporter Sara Bresin

















Paolo Turrin

Nessun commento:

Posta un commento